POLIZZE ASSICURATIVE | POLIZZA AUTO | POLIZZA VITA | Contattaci | Links

Polizze Assicurative Vita

Polizze Vita

Le polizze assicurative del ramo vita sono contratti attraverso cui il contraente dell'accordo, cioè colui che stipula il contratto, versa un premio mensile alla compagnia assicurativa, la quale a sua volta garantisce al beneficiario della polizza, indicato sulla stessa, il capitale o la rendita in caso di morte o invalidità dell'assicurato.

E' una polizza che viene stipulata soprattutto da persone che hanno figli o familiari a carico, specialmente se hanno un mutuo da pagare, in quanto assicura il mantenimento dei propri cari e dello stile di vita fino a qual momento tenuto.

In caso di lutto, infatti, verrà versato il pagamento del capitale, stabilito nella polizza al momento della firma, al beneficiario o ai beneficiari prescelti. La somma potrà essere versata immediatamente in un'unica soluzione, oppure attraverso pagamenti periodici.

Al momento della stipulazione del contratto, viene inoltre stabilito se, alla scadenza della polizza, la compagnia assicuratrice si dovrà impegnare nel versamento di un capitale o di una rendita; se di opta per il capitale, si riceverà dell'assicuratore il montante dei premi accumulati negli anni, in un'unica soluzione. Se, invece, si sceglie la rendita, si assicura una rendita per il resto della vita o per un periodo prestabilito. La decisione verrà fatta in base alle necessità finanziarie e ai motivi per cui si è sottoscritta la polizza assicurativa vita.

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio